Homepage

Forum altri sport

Home Forum
 Forum altri sport
     Ian Thorpe si ritira!
 Ricerca
 Nuova risposta

Autore Messaggio

cloespinelat

Brescia
BS
SYDNEY (Australia), 21 novembre 2006 - Il fenomeno non gioca più. Ian Thorpe, australiano pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), ha annunciato oggi in una conferenza stampa il suo ritiro dalla carriera professionistica di nuoto. Thorpe, che ha solo 24 anni e da tempo è alle prese con problemi di natura fisica, ma anche di motivazione, non ha partecipato a gare internazionali dopo le Olimpiadi di Atene nel 2004, ma sembrava intenzionato a prendere parte alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
Oggi però ha detto di voler avviare la sua vita in una nuova direzione, dopo tanti anni di nuoto, "vasca dopo vasca, con l`occhio fisso lungo una linea nera". "E` stata una decisione dura, che ho preso alle 2.53 di domenica pomeriggio, ma sono molto contento di averla presa - ha detto sorridendo, con un`aria rilassata che non mostrava da tempo -. Ho cominciato a guardare a me stesso, non solo fisicamente ma anche come persona. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto", ha concluso.

ARTICOLO TRATTO DA GAZZETTA.IT

Una notizia che mi lascia veramente di stucco.. ha soli 24 anni ed una continuazione di carriera sfolgorante come lo è stata finora garantita per almeno altri 5/6 anni..
Sicuramente le Olimpiadi di Pechino perdono un grandissimo protagonista. Spero per lui che possa trovare finalmente la tranquillità e la serenità che tanto va cercando..

scritto il 21/11/2006 14:09:05       quotequote

juventus03

Miggiano
LE
Secondo me, alla fine Thorpe ci ripenserà e tornerà a gareggiare ed a vincere come sempre.
Mi pare inoltre strano che proprio in preparazioe di Pechino 08 lasci il tutto.
Bah...
scritto il 21/11/2006 15:06:32       quotequote

ultras sòl sére

Parre
BG
mi spiace quando uno del suo calibro che fa una cosa veramente bene abbandona, spero per lui che abbandoni solo il settore agonistico ma che continui a nuotare per conto suo.
c`è daguardare l`altro lato della medaglia, alcuni nostri italiani a Pechino nel 2008 avranno un rivale in meno per le medagli d`oro, lo so è una magra consolazione è un po` come quando van basten ha abbandonato il calcio, tutti anche gli avversari non avrebbero mai voluto che accadesse... è la vita!
scritto il 01/12/2006 10:48:26       quotequote
 Home Forum
 Forum altri sport
     Ian Thorpe si ritira!
 Ricerca
 Nuova risposta

©2000-2022 Fantatornei®.com - Tutti i diritti riservati
Condizioni d'uso - Contattaci - Privacy