![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
---|---|
![]() il duca ![]() Trento TN Posts:1048 |
Seconda furbata di Hamilton dell`anno (ma vuole fare il record?) ed ennesima pagliacciata dei commissari.![]() Di tutto si può dire di questi commissari fuorchè siano razzisti, mi viene però un`altro dubbio: sarà stata la compagna di Hamilton ad intrattenere i commissari per più di mezz`ora? ![]() Più seriamente, 1) non capisco perchè abbiano introdotto la Safety Car in F1 se poi non la sanno usare correttamente, ci vuole un genio per capire come si fa? Ma le guardano ogni tanto le gare americane? E` evidente che la SC debba uscire davanti al primo, è sempre stato così: perchè a Valencia è arrivata davanti al gruppetto dei secondi (Hamilton, Alonso, Massa), senza farli passare? 2) La penalità inflitta ad Hamilton per aver sorpassato la SC è stata ridicola, tardiva ed inefficace. 3) Ancora di più le penalità a fine gara per le auto che hanno girato troppo velocemente...mai vista una cosa del genere, ma a che scopo? 4) Ferrari sempre più nel pallone: me da chi è gestito il muretto, da Paperino? Una volta appurato che sono rimasti fuori solo le loro due macchine, perchè le fai rientrare dopo un giro intero dietro alla SC, mentre hanno già cambiato quasi tutti le gomme? Non potevi rischiare almeno con una macchina di non fare la sosta? Mi sarebbe piaciuto vedere a questo punto cosa faceva il genio della SC, lasciava le Ferrari davanti? Che 4 pagliacci, ma Todt dov`è? Perchè non licenzia in tronco direttore di gara, commissari ed il caro amico Frentzen, per incapacità manifesta? Già è una pena guardare i GP su questi circuiti ridicoli, se poi le gare vengono decise dagli arbitri, tanto vale vedere il calcio!!! ![]() ![]() ![]() |
scritto il 28/06/2010 01:17:25
![]() |
|
![]() Hughibald ![]() Guidonia Montecelio RM Posts:4073 |
Ad Hamilton è praticamente uscita la SC parallelamente al suo arrivo; si è visto chiaramente che non sapeva cosa fare. Non credo che abbia avuto il tempo di pensare alla "furbata". Semmai è stata molto tardiva la decisione dei commissari di fargli fare il giro dei box dopo una quindicina di giri, quando era evidente da subito che andava penalizzato. Non darei particolari colpe ad Hamilton. La SC è uscita subito molto probabilmente per garantire la sicurezza ai piloti; basterebbe raddoppiare le SC (da 1 a 2) con la seconda posizionata a metà pista, in modo da far uscire quella che può sicuramente uscire davanti al primo. Le penalità a chi ha girato troppo velocemente durante i giri con la SC, sono frutto di una regola ben precisa in cui un pilota con la SC in pista non può scendere sul giro al di sotto di un determinato tempo che viene comunicato e riportato sul volante delle monoposto prima della gara. E` una regola (anche se banale), ma se c`è una regola è giusto che si penalizzi chi non la rispetta. Certo i 5 secondi sono ridicoli, perchè praticamente ha penalizzato solo quello che stava davanti ad Alonso, che tra Hamilton e i 9 è l`unico ad aver davvero subito la penalità; per gli altri è stato come se non fosse accaduto niente. Sulla Ferrari sono d`accordo (anche su Paperino ![]() ![]() Credo che se la Ferrari non si attrezza per avvalersi di gente preparata (come ha sempre fatto in passato), non riuscirà nemmeno a colmare il gap con le più forti. |
scritto il 28/06/2010 23:10:41
![]() |
|
![]() il duca ![]() Trento TN Posts:1048 |
Ma è possibile che ci sia una regola con tanto di tempo imposto ma non esista una chiara penalità e che questa debba essere soggettiva? A me non sembra normale, è come se ti dicessero che non si può rubare, ma in caso di furto possiamo darti da un semplice rimprovero fino all`ergastolo!!! Forse si eviterebbe di perdere due ore a decidere la penalità, che mi sembra a questo punto l`unica discussione possibile, visto che il regolamento è chiaro!
Qui secondo le la caxxata l`ha fatta la SC, che è uscita dopo il primo e non ha lasciato passare Hamilton e le Ferrari, come normalmente si fa (e si è sempre fatto, a parte domenica). Ma possibile che nessuno abbia detto niente su questo? Hamilton ha fatto bene a passare, e fossi stato Alonso l`avrei passata anch`io, perchè è evidente che perdi la gara facendo un giro dietro la SC con il resto dei concorrenti in grado di girare normalmente. Un`ultima nota. Vettel era davanti ad Hamilton di pochi secondi, quindi la SC era poco dietro al primo: visto che i piloti sono in contatto radio con il box ed il box sono in contatto con la direzione gara, bastava dire a Vettel di rallentare e farsi superare dalla SC, o la sicurezza di quel pilota vale meno di quella di Hamilton e delle Ferrari? Io ho visto un dilettantismo incredibile in come è stata gestita la gara: c`è più serietà nei tornei di biglie in spiaggia organizzati a Rimini... |
scritto il 29/06/2010 17:08:27
![]() |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() |
©2000-2023 Fantatornei®.com - Tutti i diritti riservati
Condizioni d'uso - Contattaci - Privacy