Homepage

Forum Basket

Home Forum
 Forum Basket
     Gara 3
 Ricerca
 Nuova risposta
Pag. 1 di 2 - 1 2  >  Ultima

Autore Messaggio

ace

Pesaro
PS
La tensione play-off mi sta spaccando , non ci stò più nella pelle.
Domenica sono sceso fino a Napoli x vedermi solo un tempo della partita, ci siamo persi col pulman nell`entroterra Casertano, non so se era più sballato l`autista o noi dell`ultima fila.
Torna Alphonsino.

COME ON Pesaro!!
scritto il 18/05/2004 11:30:45       quotequote

andremela

Lecco
LC
ace, quando è gara-4?
io domenica sono già a napoli per i fatti miei...

FORZA NAPOLI (e non ditemi che sono biancoblu, sono biancoazzurri!!!)
scritto il 18/05/2004 12:06:21       quotequote

ace

Pesaro
PS
mi dispiace ma giocano di giovedi.
scritto il 18/05/2004 16:29:18       quotequote

lucac10

Spoleto
PG
gioca Fonzino gara3 d stasera?
scritto il 18/05/2004 20:32:31       quotequote

alesheva

Treviso
TV
Di ritorno dal Palaverde.

Luc, difficile che alle 20:32 qualche tifoso della palla a spicchi fosse connesso e non fosse a palazzo. COmunque Ford ha giocato, non sò quanto bene, ma c`era.

Complimenti ai cugini dell`INFERNO, che dopo 3 quarti di quasi buio pesto hanno rifilato un parziale di 22-1 (almeno il maxischermo del palaverde diceva così) che ha atterrato Napoli. Ma penso sarà gara vera fino a sabato sera.

Noi abbiamo passeggiato sulla povera cantù che è scesa nella marca senza una minima voglia di far bene, tantochè al primo quarto era già tutto sistemato (31-14). Ancora un partitone di Oku e un Marcelo in buon spolvero, e speriamo che sia per lui la scintilla buona, per il finale di play-off abbiamo bisogno anche di lui.

Sarà ancora per l`ennesima volta Fortitudo al primo crocevia per lo scudetto.

Treviso nel Cuore !
Sempre forza Grande BENETTON !!
scritto il 19/05/2004 00:13:07       quotequote

icchibibi

bologna
BO
ci vediamo martedì, ciao giorgio
(che sofferenza anche stasera, cavolo)
scritto il 19/05/2004 00:35:28       quotequote

lucac10

Spoleto
PG
ho visto d fonzo ale! nn ha giocato grankè....anzi!!! Xò da campione ha messo la tripla del sorpasso!
scritto il 19/05/2004 18:18:04       quotequote

alesheva

Treviso
TV
Visto anch`io che il tabellino sembra quello di Malaventura e non quello di Ford !
Ci potrebbe dire qualcosa in piu` chi era al BPA palas, sul come ha giocato il nr 10 Biancorosso (e chi ha orecchie per intendere ...).

Sempre forza Grande Benetton !!
scritto il 19/05/2004 19:43:20       quotequote

lucac10

Spoleto
PG
io he sentito dire ke ha giocato 3periodi alla JJ o anke peggio poi a messo 12 punti nell`ultimo quarto (se nn sbaglio) con tripla decisiva annessa!!!
scritto il 19/05/2004 21:05:08       quotequote

ace

Pesaro
PS
Avevo preparato l`intero post sulla gara ieri sera alle due di notte appena tornato dai festeggiamenti alcoolici post partita ma il sistemone del forum mi impediva in continuazione di inviare il msg, correggi e correggi e mai nulla, non si trovava la frase che gli risultava indigesta così l`ho inviato al webmaster x correggermelo ma non ho ricevuto ancora alcuna risposta.
O ero troppo brillo io da non capirci nulla o il sistemone è troppo suscettibile. MAh!!!

Cmq quello che si è vissuto ieri al BPA verrà sicuramente ricordato negli annali come la partita più incredibile ed eccitante giocata nell`astronave con un recupero fantastico nell`ultimo quarto dal -16 al +7 finale.

Pubblico "scarsino" come numero rispetto al solito (poco più di 5000 minimo stagionale) ma fondamentale nella rimonta e vittoria finale.

Il tutto inizia a metà terzo/4° quando la curva INFERNO accoglie l`invito di capitan Gigena scendendo al completo fino a bordo campo per frenare l`emorragia che stava bloccando la nostra formazione.

Fino a quel momento positivi solamente l`insolito Bud Eley (alla fine 4/5 dal campo e 7/7!! dalla linea) e lo sloveno volante. Dalla parte opposta si vede stranamente un gioco corale orchestrato dall`ottimo Allen che manda a canestro con continuità Penberthy (mamma mia quanto può far male), Torres ma in generale coinvolge con le sue sfuriate e penetrazioni un pò tutti.

Ford schierato dal primo minuto non ne azzecca una (1 su tanti al termine del terzo q.) perdendo anche uno o due palle, Rannikko in attacco consegna tre palloni di seguito a Moldù che conclude solitario in contropiede, Elliott un pianto e Scarone non è una guardia.

Come detto, a metà del penultimo tempo di gioco, l`INFERNO decide di infiammare il palazzo scendendo fino a bordo campo con tanto di tamburi e megafoni il tutto cmq nei limiti della "civiltà".

Il risultato di qs presa di posizione è subito evidente, la fluidità dell`attacco partenopeo inizia ad offuscarsi così entrambe le formazioni non vedono più il canestro ed il tempo si chiude con la scavo che recupera due punti sul -14.

Nel quarto/4° Mazzon presenta in campo un`inedita coppia Schmidt-Moldù (non l`avesse mai fatto) mentre il ns Phil, contro tutto e tutti, ha due grosse palle di ripresentare uno spentissimo Alphonso insieme al quitetto base.

Il palazzo (ricordo che si è sul -14) è già una bolgia, sospinta dal proprio pubblico Pesaro gioca con il sangue negli occhi ed è subito un parziale di 6 a 1 concluso con una bomba di Elliott prima del time out chiamato da Napoli.

Pesaro ci crede, altre mille persone "normali" si allontanano dai loro seggiolini in tribuna posti a 50 mt. dal rettangolo di gioco creando un girone infernale attorno al parquet.

Napoli non ci capisce più nulla, la palla rimane sempre inchiodata nelle mani Allen fino all`errore al limite dei 24", dalla parte opposta inizia il one man show con Alphonso che si carica addosso tutte le responsabilità offensive segnando in avvicinamento, in post basso, dalla lunga o in sospensione.

Ogni canestro è un gol (Scavolini dixit), pubblico tutto in piedi ad accompagnare a squarciagola gli inni della curva e la scavo se ne va con un parziale di 16-0 recuperando, riagganciando e sorpassando una Napoli oramai distrutta psicologicamente.

Non ci sarà più partita, mancano oramai meno di due minuti; Napoli rinizia a vedere il canestro con Penberthy ma dalla parte opposta un mostruoso Milic fugge in contropiede e risponde nell`azione successiva ad un trepunti di Torres strappando a forza la bomba di Ford sputata dal canestro dalle mani di Citta, Torres ed Albano appoggiando a canestro in rovesciata conquistandosi pure l`aggiuntivo.

Milic è in assoluto il nostro uomo play-off, potenza fisica inarrestabile nell`uno vs uno, in garadue ha strappato più rimbalzi lui che l`intero reparto dei lunghi. Regala emozioni ricevendo emozioni: "E` la prima volta che vedo un pubblico così nella mia carriera!" ha risposto a fine gara.

Nel post gara mi ritrovo casualmente a mangiare una pizza in uno dei locali più in di Pesaro quando vedo arrivare uno ad uno l`intera formazione e tutto lo staff al completo. Dal BPA la festa si è trasferita oramai in pizzeria, standing ovation all`entrata di ogni ns guerriero, gente sui tavoli all`entrata di Capitan Gigena che salta con la curva.

Son tornato a casa felice, ubriaco e mi sono addormentato con il sorriso da abete ancora stampato sul viso che iniziava a rilassarsi.

Se continuiamo così qs`anno la salute mi potrebbe fare brutti scherzi, un primo infartino alla soglia dei trent`anni è più che certo.

Solo Pesaro regala così forti emozioni nel basket.

VOGLIAMO VINCERE!!!!!!
scritto il 19/05/2004 23:26:58       quotequote
 Home Forum
 Forum Basket
     Gara 3
 Ricerca
 Nuova risposta
Pag. 1 di 2 - 1 2  >  Ultima

©2000-2024 Fantatornei®.com - Tutti i diritti riservati
Condizioni d'uso - Contattaci - Privacy