Homepage

Fantatornei - commenti
la 17^ giornata del volley

lunedì 10 febbraio 2003

Al termine della quarta giornata di ritorno della regular season dell´ LG CUP sono pochi i cambiamenti in classifica ma tante le sorprese che questa avvincente giornata ha riservato agli appassionati di pallavolo italiani.
Già negli anticipi di sabato, la grande sorpresa è stata il mezzo passo falso casalingo di Macerata, che strappa a fatica una vittoria al tie - break su una mai doma Montichiari. E´ la squadra lombarda a inseguire sempre, che però nel quinto set dovrà cedere alla forza del belga Wijmans, autore di ben 6 ace, tre dei quali nel finale.
Anche l´altro anticipo di sabato, che vedeva contrapposte a Piacenza la squadra locale Copra Ventaglio contro la Pet Company Perugia, si conclude solo al quinto set con la vittoria della squadra umbra. Mattatore e best score della sfida tra le due neo-promosse è stato il solito Rafael Pascual, autore di 25 punti.
La grande sorpresa della domenica è stata la caduta di Latina in casa contro l´ultima il classifica, la Sira Ancona, praticamente priva del suo giocatore più forte, Leondino Giombini. Birbanti e compagni sbagliano molto e i giocatori marchigiani non perdono la concentrazione che gli servirà per portare a casa il risultato pieno per continuare a sperare nella salvezza.
Fatica, e non poco, l´Asystel Milano contro l´Estense Ferrara priva del suo campione del mondo Giba squalificato per Cannabis, a mettere in cassaforte la vittoria che gli consente di tenere il passo delle tre grandi. Simone Rosalba rileva, nel secondo set, un inconcludente Zlatanov e le cose iniziano ad andare meglio per i biancorossi di Montali. E´ l´Asystel a inseguire sempre, Ferrara trova in Gustavo l´uomo chiave per cercare il colpo grosso all´ombra della Madunina. Ma Milano, si sa, è una squadra mai doma e inizia a trovare continuità che la porterà alla vittoria.
Prosegue anche la cavalcata trentina che aggancia al quinto posto Latina dopo un girone d´andata tutt´altro che entusiasmante. Ancora priva di mister secolo Lorenzo Bernardi, la formazione gialloblù, guidata da Daniele Bagnoli, vince e convince grazie a un ottimo gioco di squadra. Sartoretti, Tofoli, Kazakov, Meszaros si intendono alla perfezione e confezionano una gara impeccabile. I Veronesi strappano un set, soprattutto grazie alla grinta di capitan Aiello, ma la situazione di Verona non cambia, pericolosamente vicina alla zona playout.
Facile vittoria anche per la Kerakoll Modena che ospitava l´Edilbasso Padova, penultima in classifica. La formazione modenese priva per infortuni di Giani, Bovolenta, Iakovlev e Frosini, pesca dalla lunga panchina riserve pregiate come Santiago Darraidou e Miguel Falasca. Ma sarà l´eterno Luca Cantagalli a gestire al meglio la partita e realizzare più punti per la sua squadra. Miglior giocatore dell´incontro il palleggiatore americano Lloy Ball. Nelle file venete c´è da segnalare la buona prova dell´opposto Shuill, che però da solo, senza l´apporto della squadra, non può nulla contro la strapotere modenese.
La vittoria per 3-1 della capolista Sisley Treviso sulla Noicom Cuneo chiude questa sintesi della quarta giornata di ritorno della LG Cup. Grande paura per i tifosi orogranata che vedono perdere malamente il primo set alla formazione trevigiana. Ma Nemec, il terzo centrale divenuto titolare dall´infortunio di Tentati, tira fuori dal cilindro la partita della vita e inizia a macinare punti su punti. Provvidenziale la sua esplosione vista la scarsa efficacia delle bande e dell´opposto russo Dineikin in attacco. Simeonov, col suo braccio alla dinamite, mette a terra 25 punti per la formazione piemontese, che però bastano solo a far portare a casa un misero set agli uomini di Fefè de Giorgi.


©2000-2025 Fantatornei®.com - Tutti i diritti riservati
Condizioni d'uso - Contattaci - Privacy