Homepage


Regolamento fantatorneo di formula1 TOTO

Introduzione
Il fantatorneo di TotoF1 è un gioco a pronostico che si basa sul campionato del Mondo di Formula 1. Per lo svolgimento del gioco è stato scelto come fonte ufficiale per tutte le statistiche ed i risultati il sito www.formula1.com.
Lo scopo del gioco è quello di pronosticare per ogni GP il pilota che otterrà il fantapunteggio più alto (secondo il punteggio assegnato ai piloti del torneo classico) per cercare di vincere la classifica di giornata e la classifica generale, tenendo presente che potrài utilizzare ogni pilota per una sola volta nel corso della stagione.
Il gioco dura per tutta la durata del campionato del Mondo di Formula 1 e si può entrare in gioco in ogni momento della stagione; nel caso in cui si entri in gioco a campionato iniziato il punteggio di ingresso sarà di 0 (zero) punti.

Come entrare in gioco
Per giocare devi essere iscritto a Fantatornei.com e quindi effettuare il tuo pronostico tramite Gestione squadra nella sezione TotoF1 della Formula 1.

Svolgimento del gioco e calcolo del punteggio
Prima dello svolgimento di ogni GP devi pronosticare un pilota, considerando che ogni pilota potrà essere utilizzato una sola volta nell'arco del campionato. Il tuo pronostico ottiene un punteggio che equivale al fantapunteggio ottenuto dal pilota nel torneo classico.

Parità di punteggio nelle classifiche
In caso di parità di punteggio si meglio classifica l'utente:
1.  con maggior numero di tacche
2.  che per primo si è registrato su Fantatornei.com

Premi
Vista la gratuità di Fantatornei.com, non sono previsti premi.

Problemi tecnici
Nel caso in cui, per problemi tecnici, il sito Fantatornei non fosse funzionante nei 45 minuti precedenti la chiusura standard della gestione, la giornata di gioco verrà completamente annullata. In tutti gli altri casi la giornata verrà considerata regolare.
Per determinare se Fantatornei non è funzionante faranno fede i log del nostro sistema e ne verrà data comunicazione con apposito comunicato.

Variazione dell'orario di chiusura della gestione
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, entro le 24 ore dall'inizio delle qualifiche l'orario dovesse essere posticipato, la chiusura della gestione del torneo non verrà cambiata.

Validità dei risultati
Alle ore 24.00 del giorno successivo la gara (quindi in genere alla mezzanotte del lunedì) i risultati pubblicati sul sito ufficiale diventano definitivi anche nel caso in cui gli ordini di arrivo venissero successivamente riscritti a seguito di squalifiche postume, penalizzazioni, ripetizioni di gare, ecc.

Reclami
Nel caso in cui vengano rilevati errori nei risultati o nel calcolo delle classifiche non verranno accettati reclami 7 giorni dopo la pubblicazione delle classifiche. Il giudizio di Fantatornei.com sarà inappellabile.

Domande o commenti
Per domande o commenti inerenti il regolamento del fantatorneo di TotoF1 potete inviare un'email a info@fantatornei.com


Fantatornei.com si riserva il diritto di modificare il regolamento del fantatorneo TotoF1 in qualsiasi momento della stagione, ad esclusione della parte riguardante la modalità di calcolo del punteggio.

Versione regolamento: 10 febbraio 2011


©2000-2018 Fantatornei®.com (PI 02669850980) - Tutti i diritti riservati
Condizioni d'uso - Contattaci - Privacy - Pubblicità