![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
---|---|
![]() gunma Cagliari CA Posts:1525 |
L`inter stava facendo la sua onesta partita. Non mi ricordo grosse occasioni per il napoli o dominio della squadra partenopea sprovvista di Cavani. Se la giocavano alla pari con addirittura un gol per fuorigioco (c`era ma che occhio!) annullato a Pazzini. Poi arriva il rigore contro. Non c`è perchè il fallo è fuori aria, tra l`altro c`è l`ammonizione per Obi (seconda, ci sta l`ammonizione, peccato la prima era stata data un po` troppo facilmente) con J.Cesar che fa il suo compito, parare il rigore (che andava ripetuto ma non entriamo in merito, alla fine magari lo segnava quindi non stiamo li a guardare il regolamento) Nel secondo tempo il napoli ha meritato ma anche per il nervosismo dell`Inter (e in questo mi ha ricordato la Roma di Ranieri che, troppo spesso, in momenti di difficoltà si lasciava andare al nervosismo) che ha smesso di giocare a calcio come squadra ma giocava coi singoli. Sulla difesa dell`Inter vorrei ricordare che è dall`anno scorso che ha questi problemi, li ha perchè Mourinho, vi ricordo, giocava con la difesa molto bassa e a 4 maicon-samuel-lucio-chivu (ok, diventava a tre visto che Maicon più spesso attaccava di difendere) centrocampo con due mastini (motta-cambiasso) davanti alla difesa e spesso dietro la linea del centrocampo tanto che Cambiasso che è un discreto realizzatore con Mourinho ha segnato ben poco) Stankovic o Zanetti a completare il centrocampo, Snejder dietro le punte che, ricordiamocelo, Milito giocava punta davanti mentre Eto`o più spesso occupava la corsia di sinistra impegnando il laterale di turno frenandolo nelle azioni offensive. (aggiungo anche che Lucio ben poche progressione faceva dalla difesa, suo marchio di fabbrica) Non penso i difensori si siano imbrocchiti di colpo, semplicemente messi in quel modo (due giganti, lucio e samuel o ranocchia) non avendo schermo adeguato davanti soffrono troppo la velocità di punte leggere o inserimenti di centrocampisti non adeguatamente seguiti dai centrali di centrocampo. |
scritto il 02/10/2011 19:20:24
![]() |
|
![]() ibrido MILANO MI Posts:925 |
|
scritto il 03/10/2011 13:40:17
![]() |
|
![]() joeforte ![]() Cascina PI Posts:8380 |
Grande ibrido, quoto tutto. Altrimenti, se un marziano arrivasse sulla terra crederebbe che l`inter è ultima a zero punti e il milan primo a punteggio pieno. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, si dice. L`Inter è un pianto, ma quanto fa cagare il Milan? Fatta questa doverosa premessa torniamo a noi: IT`S OVER, dicono gli inglesi. Il disastro Inter ha un unico colpevole: Massimo Moratti, un presidente che non sa perdere e soprattutto non sa vincere, come ha dimostrato dopo la fantastica stagione del triplete facendosi sfuggire di mano un giocattolo vincente costruito seguendo il libretto delle istruzioni sapientemente redatto da Guido Rossi e abilmente assemblato da Jose Mourinho. Vincere la champions doveva essere un punto di partenza verso un ciclo fatto di successi, progettualità e rinnovo e invece ha segnato la fine di tutto dimostrando tutta la pochezza societaria che lo special one aveva solamente nascosto sotto il tappeto. Il primo grande errore è stato quello di credere che la squadra avrebbe saputo autorigenerarsi sia in fatto di motivazioni che fisicamente, dopo un anno in cui tutto ciò che si poteva spremere era stato spremuto, senza fornire adeguati innesti capaci di tenere alto il senso della competizione e la voglia di far bene fra tutti. Il risultato è stato una campagna acquisti disastrosa con l`inserimento di talenti, o presunti tali, che definire flop è solamente un modo per edulcorare la situazione. Da un anno a questa parte improvvisamente l`unico capo saldo della gestione Moratti è diventato il FPF che ha portato una confusione in sede di mercato a dir poco imbarazzante. Branca ha fatto la figura del salame portando a milano gente come Coutinho, Johnatan, Alvarez spacciandoli per giocatori all`altezza e che si sono rivelati tutti delle mezze figure. Ma lo scempio è stato compiuto qst`estate, con l`improvvisa partenza di Leonardo e la sua tragicomica sostituzione in cui sono circolati almeno 5 nomi inarrivabili e poi si è preso il più fesso, perdonatemi il termine, ma è così. Gasperini è solo il capro espiatorio di una gestione scellerata... prendi un allenatrore notoriamente integralista e che fa del lavoro l`unica base indispensabile per la riuscita del suo progetto e gli consegni una rosa bollita, viziata e logora con la nessunissima intenzione di adattarsi a nuovi scenari tattici ben sapendo che sarebbe stato divorato dai potenti senatori che ormai decidono autonomamente chi è degno di allenare l`inter e chi no? Gasperini ci ha messo del suo, intendiamoci, ma per la seconda volta - come già era accaduto con Benitez - Moratti e la società hanno lasciato solo l`allenatore alla mercè dei giocatori, dei tifosi disorientati e della critica feroce dei media senza fornire un minimo di protezione... La ciliegina sulla torta è stata la cessione di Eto`o, dopo che per tutta l`estate si era parlato di cedere snejider (anche qui gestione pessima con voci che rimbalzavano a distanza di giorni contraddicendosi a vicenda e destabilizzando l`ambiente) alla quale evidentemente non era possibile contrapporre un acquisto di pari valore, vuoi per motivi economici, vuoi per motivi di tempo, perchè la trattativa per Eto`o si è conclusa negli ultimi giorni costringendo un`incapace dirigenza a ragionare in poco tempo raccattando l`attaccante meno costoso (Forlan è stato preso per il prezzo, intendiamoci, mica per il suo cmq eccelso valore che peraltro non ha ancora dimostrato), con annesso l`ennesimo grottesco colpo di scena per cui è saltato fuori che non poteva nemmeno giocare in champions.... se non fosse la mia squadra del cuore mi verrebbe da farmi grasse risate, invece c`è solo da piangere... i cicli finiscono, è fisiologico, bisogna solo averne consapevolezza e progettare una ristrutturazione, ma qui non c`è consapevolezza di un bel niente, solo arroganza e presunzione... come è merso dalla sceneggiata messa su dopo la cmq grottesca direzione arbitrale di Rocchi che al di là di tutto non giustifica l`ennesima magra figura dopo quelle di Valencia (e aiutatemi a ricordare le tante altre) in cui si è fornito uno spettacolo di bassa macelleria con l`aggravante di aver bruciato ogni residua energia per fare del vittimismo anzichè rimboccarsi le maniche e provare a raddrizzare la situazione... Certo gli arbitri ci penalizzano in questo inizio di stagione: dei tre rigori subiti due sono inesistenti e uno quanto meno generoso, ma queste sono valutazioni che possono fare i tifosi, mentre la società e la squadra dovrebbero saper reagire senza acccampare patetici alibi, perchè Rocchi ha arbitrato solo col Napoli, mentre a Palermo, a Novara, in casa col Trabzonspor le attenuanti sono nulle... |
scritto il 03/10/2011 14:36:07
![]() |
|
Ecco la vera verità. Siamo stati fortunati xchè io ad un certo punto ho avuto il sentore che il Joker volesse vendere anche Sneijder e non il suo "MAICOL". E Alvarez l`ha scelto il figlio intelligente insieme alla solita Cupola argentina. |
scritto il 03/10/2011 15:02:53
![]() |
|
![]() puntero Chieti CH Posts:4605 |
Mah contenti voi se tutto va bene, noi i nostri problemi li abbiamo analizzati obiettivamente, voi della sponda interista pensate a tirare fuori i complotti di palazzo (dopo che per anni vi è stato consentito di fare i vostri comodi in Italia ed in Europa) e dimenticate quali sono i vostri veri problemi. Continuate così, noi intanto un`altra coppa in bacheca l`abbiamo messa, voi continuate a pensare che il problema siano gli arbitri e ne farete molta di strada. P.S.: ma di che Nesta si parla? Di quello che a Barcellona ha evitato più di un gol contro la squadra più forte del mondo? Se si parla di quello allora si parla dello stesso giocatore. Mi risulta che mentre lui giganteggiava contro Messi, Villa e company qualcun altro stesse perdendo la Trebisonda contro una squadra turca dal nome indefinito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scritto il 03/10/2011 16:43:32
![]() |
|
Barcellona è una partita a sè. Bravi e fortunati a impattare. Noi si parla del Nesta del campionato, quello che 5 partite a qs. parte ha fatto nell`ordine: - ridere o piangere a seconda di come si voglia vedere la cosa - 95% dei gol subiti in campioanto è opera sua - perennemente graziato dall`arbitro di turno che gli evita sanzioni ed espulsioni anche quando si entra a forbice. - addirittura con ieri sera siamo alla farsa xchè il giornalista populista della Gazzetta riesce a regalare un 6 in pagella al romano quando anche ieri sera ha fattto pena..........talmente pena che il povero T. Silva viene premiato con un 5,5 quando anche un cieco ha visto che T. Silva è stato il migliore dei vostri. Non attacchiamoci alle partite sporadiche anche xchè a Barcellona prima di quel salvataggio il tuo prode ha sulla coscieenza almeno 1 gol. Questi sono fatti. Io posso anche aver perso contro il Trabzonspor o trebisonda per dirla all`italiana xò nessuno tra me e Joe ha mai tirato fuori complotti di palazzo, esaltazioni varie per lo scudetto di cartone e qualunque ilazione che non fosse calcio giocato per difendere o come spesso accade attaccare i veri colpevoli delle brutte figure in campo e fuori (tipo nei sotto passaggi) cioè giocatori e società inesistente. Penso che almeno qs. tu non possa contraddirlo. Sai anche che io sono iper critico vs. la società Inter e il Moratti in questione e sai anche che non l`ho mai nascosto. |
scritto il 03/10/2011 17:50:46
![]() |
|
![]() puntero Chieti CH Posts:4605 |
Ah beh detto da uno che ha in squadra Samuel che ormai ha aperto una macelleria, ha avuto Materazzi che definirlo una persona è un insulto al genere umano, dove Zanetti ha cominciato anche lui a prendere a calci gli avversari ogni partita, ha Lucio che prende a calci i portieri avversari, ha Julio Cesar che sbraita con l`arbitro come un pazzo isterico, ha Muntari che è uno zappatore professionista e via dicendo è molto attendibile come osservazione. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scritto il 03/10/2011 18:35:46
![]() |
|
![]() giusk80 Posts:0 |
è divertentissimo veder sbraitare come vecchie zitelle interisti e milanisti del forum ![]() ![]() |
scritto il 03/10/2011 19:27:52
![]() |
|
![]() giusk80 Posts:0 |
Altri 2 gol incassati dalla banda ranieri, altra sconfitta e zona retrocessione sempre dietro l`angolo.... E dire che tanti sapientoni davano la colpa di tutto a gasperini.....non accorgendosi che i problemi dell`inter nascono dalle radici aride e maleodoranti di chi ha ancora il coraggio di presentarsi in pubblico.... |
scritto il 15/10/2011 20:05:29
![]() |
|
![]() arr0w_86 Salerno SA Posts:104 |
Ciao a tutto il popolo nerazzurro! Nell`omaggiare il colombiano Ivan Ramiro Cordoba (ricordo che appena arrivato era velocissimo ed aveva un`elevazione nettamente superiore rispetto agli altri), il quale saluta l`Inter.... beh, a campionato finito, dico che Stramaccioni lo possiamo riconfermare per il lavoro svolto. Altrimenti consiglio Prandelli o Mazzarri. La squadra comunque va ringiovanita nettamente, cambiata un po`. Si potrebbe cedere Julio Cesar per Viviano. Via Lucio e non Ranocchia. Sneijder dipende quanta voglia di rimanere abbia. Via Castaignos e Zarate, mentre Forlan che era un mio pupillo quest`anno mi ha deluso un po`. Se proprio bisogna cederne uno, darei via Milito e non Pazzini che rappresenta il futuro ed ha fatto sempre caterve di goals! Ok, sig. dott. Presidente Massimo Moratti? ![]() ![]() ![]() A presto, cari ragazzi... ![]() |
scritto il 14/05/2012 17:26:01
![]() |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() |
©2000-2025 Fantatornei®.com - Tutti i diritti riservati
Condizioni d'uso - Contattaci - Privacy