Homepage

Forum Basket

Home Forum
 Forum Basket
     Lardo: «Voglio ginocchia sbucciate»
 Ricerca
 Nuova risposta

Autore Messaggio

andremela

Lecco
LC
18/06/2004 09:10 - La nuova Olimpia targata Armani Jeans non ha voluto aspettare più di tanto per trovare il suo condottiero in panchina e a dieci giorni dalle importanti entrate in società dei nuovi soci ha già annunciato che per le prossime due stagioni a guidare la squadra sarà Lino Lardo, allenatore emergente, che ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno nel 2003.
Come si sente su una panchina così prestigiosa?
«Sono onorato del fatto che i dirigenti di una società importante come quella di Milano abbiano scelto me per iniziare questo nuovo ciclo. L’Olimpia è grossa parte della storia del basket, mi sento carico di responsabilità, ma ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene».
Che tipo di squadra sarà l’Olimpia di coach Lardo?
«L’idea è quella di portare avanti un progetto affinchè si riesca a creare un gruppo unito, in cui tutti siano al servizio dei propri compagni. I giocatori devono sapere che maglietta indossano, lavoreremo tanto, ma dovremo farlo in modo sereno».
Quali saranno gli obiettivi?
«Vogliamo riportare la squadra ai vertici del campionato, ma non dovremo avere la fretta di farlo subito, l’obiettivo principale sarà quello di avere una squadra che dia tutto in campo, se lavoreremo bene i risultati verranno di conseguenza. Io cercherò di trasmettere tutto l’amore che ho per il mio lavoro, anche per ripagare la fiducia che mi è stata data».
Come cercherà la nuova Armani di riconquistare i tifosi?
«Milano storicamente è una squadra che dà sempre tutto, con una grande difesa e che non molla mai anche nelle situazioni più difficili. Io cercherò di riportare queste caratteristiche all’Olimpia, tutti i giocatori dovranno sbucciarsi le ginocchia, non ci si potrà tirare indietro, questo dovrà essere il nostro marchio di fabbrica; e poi cercheremo di fare anche del bel basket, per permettere al pubblico di divertirsi. La mia volontà è che la squadra diventi un blocco unico con la società e soprattutto con i tifosi».
Intanto l’Olimpia annuncia in modo ufficiale anche il primo acquisto della stagione, l’arrivo di Dante Calabria. Guardia-ala italoamericana, Calabria è nato nel 1974 e proviene dall’Oregon Cantù dove nell’ultima stagione ha realizzato 14.1 punti a partita. L’accordo sarà di tipo biennale. «Calabria è un giocatore di alto livello per il campionato italiano - dichiara coach Lardo - è un bel segnale per iniziare a completare la squadra, un tassello importante del nostro gruppo».
Intanto per oggi, o al massimo entro il weekend, si attende l’annuncio ufficiale di James Singleton, ala forte proveniente dalla Sicc Jesi. Si parla anche di un forte interessamento per Carlton Myers, guardia della Lottomatica Roma.
scritto il 18/06/2004 11:14:29       quotequote
 Home Forum
 Forum Basket
     Lardo: «Voglio ginocchia sbucciate»
 Ricerca
 Nuova risposta

©2000-2025 Fantatornei®.com - Tutti i diritti riservati
Condizioni d'uso - Contattaci - Privacy